CronacaEventiIncontriLegnagoProvincia

Domenica 13 giugno a Casette la Festa della Comunità

La comunità di Casette rinnova l’affidamento a S.Antonio

La comunità di Casette si ritrova il 13 giugno per una Festa in occasione della solennità di S.Antonio di Padova, patrono e custode di una parrocchia avviata ormai 62 anni fa.

In occasione di S.Antonio si era abituati ad una sagra – sarebbe stata la 34^ edizione – che la pandemia ha portato a rimandare. Anche le recenti aperture non avrebbero potuto dare seguito alla sagra che richiede tempi, modi e spazi ai volontari.

E’ sarà una festa sentita che inzierà con la S.Messa delle 10.30 (unica e che sostituisce quella delle

10.00 e 11.15) celebrata all’aperto in Via Marzabotto dal Vescovo di Verona Mons. Giuseppe Zenti e dai sacerdoti e frati che potranno partecipare, in quanto sono stati invitati tutti coloro che hanno prestato servizio in questi anni.

In questa S.Messa, animata dal coro giovani, avremo modo di pregare per tutta la comunità, per i fratelli e le sorelle che ci hanno lasciato in questo ultimo anno per vari motivi e affideremo i sacerdoti e i frati che custodiscono ancora la comunità dal cielo.

 

Questa ricorrenza era anche diventata da alcuni anni la FESTA DELLA COMUNITA’, occasione per ringraziare per l’anno trascorso e lanciare le attività estive sotto la protezione del santo patrono e sarò anche occasione per dare il mandato a tutti gli educatori e animatori che presteranno il loro servizio in questa estate al grest.

Siamo felici della bellissima risposta degli adulti e dei ragazzi e giovani come animatori per questa proposta estiva dal 28 giugno al 30 luglio” – commenta Don Marco

Saranno 5 settimane suddivise tra mattina per le elementari e pomeriggio per le medie. Abbiamo proposto questa esperienza in collaborazione con la parrocchia di Vangadizza, consapevoli della necessità di una esperienza educativa e ludica che permettesse di favorire lo stare insieme, pur nel pieno rispetto di tutti i protocolli covid. Anche questo è un segno di comunità

Al termine della S.Messa, si proseguirà con una Festa alle 12.30 con un pranzo presso il locali del Circolo NOI.

Sarà una raccolta fondi organizzata dall’associazione NOI S.ANTONIO APS, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti S.Antonio e la parrocchia, per sostenere la ripresa della attività estive.

Per partecipare è NECESSARIO prenotarsi presso la segreteria entro il 7 giugno (9.30-11.30 e 19.00- 20.00) o durante le S.Messe festive nel piazzale, con la compilazione del modulo e l’offerta.

Infine nel pomeriggio ci sarà un LABORATORIO DI CARTA FATTA A MANO (15.30-17.30) a cura di Marta Ciresa e Saba Ferrari. Una esperienza per i bambini (0-10 anni) insieme ai genitori potranno imparare come fare dei piccoli fogli di carta utilizzando carta recuperata, dando forma a piccoli fogli che potranno poi accogliere una stampa scelta o realizzata dai bambini accompagnata da parole gentili e belle.

Anche per i laboratori è necessaria l’adesione entro il 7 giugno (Federica 349 531 0478)

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close