CronacaEventiIncontriLegnagoManifestazioniProvincia

“Donne fra le pagine”, l’8 marzo legnaghese è letterario

L'idea nata per promuovere la lettura quale strumento di riflessione

In occasione dell’8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna, la Commissione Pari Opportunità ha organizzato l’iniziativa “Donne fra le pagine”, in collaborazione con Euro&Promos e le associazioni: Lettori Abc, Club del libro di Villabartolomea, Cif Legnago – Cerea, Cuore di Donna, il Consultorio Familiare di Legnago e Fidapa Bpw Italy – Legnago e Basso Veronese.

Dal 5 Marzo al 2 Aprile saranno allestite due vetrine tematiche con una selezione di titoli, la prima presso la biblioteca comunale “G.Bellinato” dedicata ai bambini e ai ragazzi, la seconda invece dedicata agli adulti presso la biblioteca comunale “Fioroni”.

“L’idea – racconta presidente della Commissione Pari Opportunità di Legnago, Caterina Stella  – è nata per promuovere la lettura quale strumento di riflessione con la volontà di trattare i delicati temi della parità di genere e del rispetto uomo-donna, offrendo modelli positivi a cui ispirarsi, sia per i più grandi che per i più piccoli. In un periodo storico critico come quello che stiamo vivendo, dove siamo costretti a rimanere più tempo a casa e talvolta da soli, un buon libro può accendere gli animi e infondere quella forza e quella perseveranza che oggi più che mai sono necessarie per convivere con l’emergenza in corso”.

“Con l’auspicio che l’iniziativa possa essere ben accolta – ha concluso Stella – ricordiamo che nel rispetto delle norme anticontagio, l’accesso alle biblioteche comunali è previo appuntamento telefonico.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button