CronacaEventiIncontriLegnagoProvincia

Il Torrione si è illuminato di blu per la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

Un importante appuntamento di sensibilizzare

Nella serata di venerdì 2 aprile il Torrione si è illuminato di blu per la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo.

Erano presenti all’evento il Sindaco Graziano Lorenzetti, l’Assessore alle Politiche Sociali e alla Famiglia Orietta Bertolaso, il Sindaco di Nogara e Presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto 3 Flavio Pasini, la presidente dell’Associazione Casa Volante Daniela Vicentini, il Direttore dei Servizi Socio Sanitari dell’Ulss 9 Dr. Raffaele Grottola, il Presidente della Pro Loco Cesare Canoso e i consiglieri Renato Defendini e Silvia Baraldi.

I Sindaci e l’Assessore hanno sottolineato l’importanza della sensibilizzazione e della condivisione dei disturbi dello spettro autistico, esprimendo un pensiero per le famiglie con bambini e ragazzi autistici che quotidianamente si trovano ad affrontare sfide e ostacoli, specialmente in un momento difficile come quello che stiamo vivendo da marzo 2020 ad oggi.

Il Dr. Grottola ha ricordato che la Ulss 9 e’ da tempo impegnata su questo fronte e si appoggia al Centro di riferimento regionale sull’autismo.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close