CronacaEventiIncontriLegnagoProvincia

La sede del Circolo PD di Legnago sarà intitolata a Claudio Marconi

La cerimonia ufficiale si svolgerà sabato 6 novembre alle 15.30

Il 10 novembre 2019 fu una triste giornata per tutta la comunità democratica legnaghese: venne infatti a mancare Claudio Marconi, in seguito ad una grave malattia che lo aveva colpito e contro la quale aveva combattuto.

Nel suo lungo e assiduo impegno politico, costantemente orientato alla valorizzazione delle persone, aveva contribuito a costruire nel 2007 il circolo del Partito Democratico di Legnago, assumendone successivamente la segreteria tra il 2010 e il 2013. Con grande passione e dedizione aveva inoltre ricoperto i ruoli di vicesindaco e assessore, dapprima al Sociale nell’amministrazione Gandini (2004-2009) e successivamente ai Lavori Pubblici, al Bilancio e all’Ambiente nell’amministrazione Scapin (2014-2019), ottenendo risultati trasversalmente riconosciuti a beneficio della nostra città.

Il Direttivo del circolo Partito Democratico di Legnago nella riunione del 27 settembre ha pertanto deciso, a quasi due anni dalla sua scomparsa, di intitolare a Claudio Marconi la sede legnaghese del Circolo, in via Minghetti 46, con unacerimoniaad hocche si svolgerà sabato 6 novembre alle 15.30 presso la suddetta sede.

Alla cerimonia interverranno il segretario provinciale del Partito Democratico, Maurizio Facincani, e gli ex sindaci di Legnago Silvio Gandini e Clara Scapin.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button