CronacaCulturaEventiLegnagoProvincia

Legnago: tutto pronto per il nuovo anno scolastico dell’Utlep

Le lezioni inizieranno lunedì 18 ottobre

Questa mattina, giovedì 7 ottobre, in Sala Giunta è stato presentato il nuovo anno accademico dell’Università del Tempo Libero.
Erano presenti il Sindaco Graziano Lorenzetti, il Rettore Utlep Luigi Manfrin, il Vice Rettore Federico Zuliani e Alfredo Magnani, rappresentante Iscritti Utlep.
Le lezioni inizieranno lunedì 18 ottobre, con due pomeriggi programmati al Teatro Salus, per poi proseguire in Sala Civica.
Da ottobre a dicembre sono previsti 18 incontri, dedicati a letteratura, archeologia, musica e storia.
Tra i relatori, alcuni esperti presenti già lo scorso anno, come Leonardo Frattini, Federico Melotto, Antonio Marchiori, Valeria Bedei e Barbara Egidati. E ovviamente Luigi Manfrin.
La programmazione da dicembre a metà maggio prevede altre 30 lezioni.
Nel 2021 sono stata realizzate 66 lezioni, tutte online, usufruite da 100 iscritti. Ad oggi Utlep ha ricevuto 120 iscrizioni.
“Si è deciso di fare i primi due eventi al Salus”, ha sottolineato il Sindaco, “Ci si sposterà poi in Sala Civica, che sarà allestita sia per la partecipazione in presenza che online. Un’azione necessaria che comunque permetterà l’uso della sala civica anche per altre iniziative, in modo da “far uscire” da Legnago gli eventi fatti sul territorio. Anticipo anche che mi auto-coinvolgerò nel programma Utlep con una lezione su un tema a me caro”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button