
Il parcheggio della Genovesa, situato a Verona sud, sarà finalmente aperto al pubblico con i suoi mille posti in occasione dei weekend dicembrini dei mercatini di Natale.
Cittadini veronesi e turisti potranno così parcheggiare comodamente presso il nuovo parcheggio vicino al casello autostradale di Verona Sud e prendere una delle navette che ogni 15 minuti portano in centro storico. Il tutto gratuitamente per tutti i weekend (sabato e domenica) fino alla Vigilia di Natale.
La novità è a regime già dallo scorso fine settimana, e sembra essersi dimostrata rapida ed efficiente nell’evitare l’assembramento di auto nei pressi del centro di Verona.
Oltre a questi mille posteggi gratuito, ne sono stati messi a disposizione un altro migliaio al P3 di Veronafiere, al costo giornaliero di 5 euro trasporto navetta incluso. Il bus navetta partirà quindi dal nuovo parcheggio della Genovesa facendo tappa al P3 della fiera, arrivando infine piazza Pradaval.
I mezzi utilizzati da ATV, alfine di garantire un efficace distanziamento, saranno quelli lunghi 18 metri.
Per i visitatori, sarà un modo per godersi senza stress le attrazioni che la città scaligera ha messo in piedi per il periodo natalizio, dalla pista di ghiaccio all’Arsenale ai festosi mercatini dislocati nelle varie piazze del centro.
Gli orari del servizio bus navetta gratuito sono: sabato dalle 14 (da Genovesa) alle ore 20:12 (da Pradaval), e domenica dalle 8:45 alle 20:57.
S.G.