CereaEconomiaEventiIncontriProvincia

Il Mobile di Verona cresce: nasce “Lignum Academy”

Lignum inaugura un nuovo ciclo di incontri e workshop formativi

Lignum inaugura un nuovo ciclo di incontri e workshop formativi rivolti alle aziende della filiera legno-arredo del Distretto del mobile di Verona, Padova e Rovigo.

Nel 2020 era stato lanciato il programma “Lignum per la ripartenza”, tramite cui erano stati promossi incontri gratuiti rivolti all’acquisizione di competenze digitali per affrontare le complessità della pandemia e incontri su temi strategici quali lean thinking, gestione delle relazioni bancarie, branding. Il tutto con relatori di primo rilievo appartenenti ad istituzioni riconosciute a livello nazionale e internazionale.

Ora Alessandro Tosato, presidente e responsabile del progetto formazione, vara il piano “Lignum Academy” che parte con un incontro di taglio molto pratico ed attuale sulla “sicurezza informatica e la corretta gestione degli strumenti digitali di un’azienda” tenuto dal Dott. Loranz Asalli, esperto informatico dello studio Ithaca. Il tutto fornito a titolo gratuito alle aziende della filiera. L’incontro si terrà via zoom Sabato 19 Giugno dalle

9.00 alle 10.30.

Seguiranno incontri sulla progettazione e la modellazione 3d, sulla psicologia del lavoro e la gestione delle relazioni in azienda, sui mercati internazionali con relatori provenienti da Università e Business School.

Nel frattempo Lignum è diventato partner dell’Innovation Lab Space 13, istituito dai comuni di Legnago e Cerea assieme alle aziende (filiera legno e filiera termomeccanica) e alle scuole del territorio: per la prima volta le aziende del mobile vengono riconosciute parte attiva del processo di cambiamento e di innovazione territoriale.

Una nuova progettualità in questa direzione avverrà in tandem con il comune di Rovigo, segno di una vocazione ampia e inclusiva del nuovo Distretto.

“La volontà è quella di diffondere competenze, aiutare le aziende della filiera, di ogni dimensione e tipologia, ad assumere stili di lavoro e tecnologie innovative per anticipare e governare il cambiamento imposto dal mercato. Lo facciamo senza restrizioni di sorta, aprendoci a tutte le aziende del Distretto” afferma Tosato.

Per chi volesse iscriversi gratuitamente basterà scrivere a segreteria@lignumverona.it

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close