CereaEventiIncontriProvincia

Al parco Le Vallette inaugurata l’isola di Iriane

Un'isola didattica in ricordo di Iriane Marinho

Un’isola didattica, nel cuore del parco le Vallette, a Cerea, è stata intitolata nel pomeriggio di sabato 8 maggio in ricordo di Iriane Marinho, che con la sua attività “Gioco&Arte” ha per anni affiancato il Comune nell’organizzazione di eventi e iniziative rivolte ai più piccoli.
L’Isola di Iriane si trova al centro del laghetto situato all’interno dell’oasi verde ed è stata arricchita con tavoli e panchine, ma soprattutto con piante autoctone ed essenze officinali, grazie alla collaborazione dell’associazione La Verbena.
L’inaugurazione del percorso didattico è stata l’occasione per vivere dei momenti di ricordo di Iriane, a circa un anno dalla sua morte, attraverso le testimonianze e le letture, immersi nella bellezza della natura e dei bellissimi colori che la primavera ci offre.
“Iriane era una persona splendida, sempre sorridente e disponibile a collaborare per iniziative che riguardassero i bambini della nostra città. – ha sottolineato la vicesindaco Lara Fadini – Grazie all’Isola didattica il suo ricordo rimarrà sempre vivo tra di noi”.
All’inaugurazione erano presenti il marito Giorgio Marchi con il figlio Pietro. Le maestre dell’IC Sommariva di Cerea hanno collaborato per organizzare questo momento d’incontro e di ricordo, che ha unito Cerea col Brasile e la famiglia di Iriane in diretta Facebook mentre Leonardo Maria Frattini ha accompagnato l’inaugurazione con la sua musica. All’interno dell’isola didattica è stato installato un “Albero della Vita” in ricordo di Iriane.
DF

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close