Basso VeroneseEventiIncontriTerritorio

“Altrimenti? Ci arrabbiamo” – Percorsi psicologici, 16 maggio

Giovedì 16 maggio proseguono gli incontri di psicologia a Sanguinetto, nella sala civica comunale all’interno dell’Ex Convento di S. Maria delle Grazie.
Relatrice della serata sarà la Dott.ssa Fatima Tarollo con l’incontro “Altrimenti? ci arrabbiamo”. La rabbia socialmente ha una cattiva reputazione: se ne diffida perché spesso è associata a violenza e aggressività, soprattutto se ascoltiamo le notizie dei telegiornali.

Provare rabbia è naturale ma ci destabilizza e ci spaventa avere a che fare con qualcuno in collera.

Ma non ci si sofferma a pensare che la rabbia ha anche risvolti positivi: senza questa emozione, una delle sei fondamentali, non sarebbe possibile far rispettare i propri diritti o apportare dei cambiamenti positivi intorno a noi e nelle nostre vite.
La Dott.ssa Fatima Tarollo, Psicologa, ci porterà a fare conoscenza di questa atavica emozione che ha avuto, ed ha, un ruolo fondamentale per la sopravvivenza.
Attraverso esempi ed esercitazioni pratiche, impareremo a conoscerla, acquisiremo strumenti per cercare di “addomesticarla”, e capire come poter sfruttare proficuamente la sua energia positiva, senza farsene sopraffare.
L’evento è patrocinato dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Verona, dall’Ulss9 Scaligera e dall’Ordine degli Psicologi del Veneto.
L’entrata è gratuita.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close