EventiIncontriProvincia

Chef Borghese e il suo van dai vetri oscurati fanno tappa in Valpolicella

Il nostro territorio e le sue eccellenze protagonisti della puntata di questa sera.

Una valle meravigliosa, tra il lago di Garda e la zona di Verona, tra colline verdissime, vigneti e ulivi. Uno di quei gioielli noti nel mondo, sinonimo universale di “vino”: è la Valpolicella la nuova destinazione di Alessandro Borghese 4 Ristoranti nell’appuntamento di domenica 2 gennaio 2022 – su Sky e in streaming su NOW – dello show cult produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia con le sfide tra i ristoratori. 

Alessandro Borghese 4 Ristoranti, questa settimana, compie un viaggio in una zona capace di mixare alla perfezione territorio e arte, con una cucina che unisce il meglio di questi due elementi. Per lui, l’obiettivo di cercare ristoranti ospitati nelle dimore storiche, in grado di celebrare i piatti del territorio – come il bollito con la pearà, la pastisada di caval, la pasta e fagioli, il risotto con l’Amarone – ma anche di raccontare grazie ai loro menù la storia del casale o della villa che li ospita: quale sarà il miglior ristorante in una dimora storica della Valpolicella?

Questi i ristoratori in gara:

Ristorante Le Cedrare: conte Marcantonio Carlo Michele Ugo Sagramoso, ultimo discendente della sua casata, ha 48 anni e ha aperto un ristorante nelle antiche limonaie della sfarzosa settecentesca Villa Perez-Pompei-Sagramoso in cui vive tuttora.

Ristorante Enoteca Bacco d’Oro: negli anni ’70 la famiglia di Martina, da sempre nella ristorazione, ha avuto la possibilità di comprare una bella dimora a Mezzane di Sotto (Verona), casa padronale di una nobile famiglia veneziana, gli Schiavoni; ora è il regno di Martina. 

Groto De Corgnan: siamo a Sant’Ambrogio di Valpolicella, sempre nel Veronese. Judy, australiana di nascita, è arrivata in Italia nel 1999 come turista e, dopo 15 anni da cliente, ha rilevato il suo ristorante preferito della zona e ha cambiato radicalmente vita.

Posta Vecia: a Colognola ai Colli, Alessandro Borghese 4 Ristoranti arriva nello stesso posto in cui si concluse il viaggio di Silvio Pellico prima di entrare in carcere e dove riposò Napoleone alla fine dell’ennesima giornata di battaglia, la Posta Vecia: si tratta di un’antica stazione di posta dei cavalli lì dal 1500 e da sempre di proprietà della famiglia di Michele, 42 anni.

fonte: 4 Ristoranti, Chef Borghese alla scoperta dei migliori ristoranti della Valpolicella I Sky Tg24

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button