CulturaEventiLegnagoProvincia

“Dall’oggi al domani”, Marisa Marconcini presenta la sua ultima opera al Fioroni

L'associazione Zephiri aps torna protagonista con un nuovo evento

Secondo Calvino l’uomo è portato a raccontare “per rendere rappresentabile un qualcosa che diversamente rimarrebbe sconosciuto e per liberare quelle idee, quelle emozioni che senza sosta bussano alla porta del “tabernacolo della nostra mente” (Fornari).
Molte idee ed emozioni hanno bussato alla porta delle persone in questo periodo di pandemia, Marisa Marconcini ha aperto la porta ed ha realizzato un libro la cui lettura trasmette la voglia di credere nei segni che la vita ci mostra.

Domenica 20 giugno ore 20.45, presso il cortile della Fondazione Fioroni, l’Associazione di Promozione Sociale Zephiri organizza la presentazione del libro di Marisa Marconcini “Dall’oggi al domani” che narra vicende che coprono un breve arco temporale di circa sei mesi del famigerato 2020. Per Lea, la protagonista, sarà un periodo di riflessione e di ulteriore crescita personale che darà una nuova svolta alla sua vita. Il monologo della suora fiorentina, che parla alla protagonista nel volgare fiorentino del XIV secolo, vuole essere, da parte della scrittrice, un umile omaggio al Sommo Poeta Dante Alighieri, nel settecentesimo anniversario della sua morte.

L’ingresso è libero per un massimo di 70 persone. È necessaria la prenotazione telefonando allo 0442 20052 o tramite mail: museo@fondazione-fioroni.it. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno del Museo.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button