EventiIncontriSanitàTerritorioVerona

Il carcinoma della mammella nell’Ulss 9 – Verona, 18 ottobre

Nell’ambito degli eventi in corso dell’Ottobre in Rosa, la campagna di prevenzione contro il tumore al seno, organizzato dal Dipartimento di Oncologia diretto dal dr. Andrea Bonetti, presso il Centro Convegni Hotel Crowne Plaza, in via Belgio 16 a Verona, venerdì 18 ottobre ha luogo il Convegno IL CARCINOMA DELLA MAMMELLA NELL’ULSS 9, nel corso del quale si darà informazione delle attività e delle risorse professionali e tecnologiche che l’ULSS Scaligera mette a disposizione delle donne nelle diverse fasi che caratterizzano l’evoluzione della patologia oncologica mammaria.

Verrà inoltre fatto il punto sul progetto di estensione della certificazione “EUSOMA” (European Society of Mastology) dalla Breast Unit dell’Ospedale di Legnago ai professionisti operanti negli Ospedali di San Bonifacio e Villafranca per costruire un unico team nell’ambito di un’unica Breast Unit Scaligera.

Nel corso del 2018 le pazienti sottoposte a trattamento per carcinoma della mammella nell’ambito della Breast Unit Scaligera sono state 293. La visita degli Auditor internazionali per l’estensione della certificazione EUSOMA è prevista a fine novembre.

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close