CereaEventiIncontriLegnagoProvincia

Torna anche a Legnago e Cerea il progetto “Ci sto? Affare-fatica”

Le attività saranno rivolte ai ragazzi dai 14 ai 19 anni

Ci sto? Affare fatica è un progetto pensato per occuparsi dei beni comuni presenti nei territori di Legnago e Cerea. L’attività prevede tra le altre cose: pulizia dei quartieri, manutenzione di parchi gioco, tinteggiatura giochi, staccionate, panchine e moltissimo altro!

Il senso del progetto è principalmente quello di sensibilizzare e prendersi cura della città in cui si vive, creando le condizioni per vivere una estate ricca e indimenticabile, che sia educativa, che aumenti le relazioni e per conoscere nuovi amici.

Le attività saranno proposte dal 06 Luglio al 07 Agosto 2020.

ll progetto prevede la costituzione di gruppi di ragazzi dai 14 ai 19 anni. Ciascun gruppo avrà un giovane volontario (tutor) e alcuni volontari adulti (handymen) che svolgeranno l’attività insieme ai ragazzi nel contesto e secondo la mansione assegnata.

Le attività andranno dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30. Dal 6 al 24 luglio saranno a Legnago mentre il gruppo ceretano sarà all’opera dal 6 al 31 luglio a Cerea.

Al termine della settimana verrà consegnato un “Buono fatica” del valore di 50 euro spendibile in negozi del comune dove si è svolta l’attività che hanno aderito al progetto. Al momenti dell’iscrizione è possibile scegliere la preferenza a una o più settimane, la/le settimana/e di partecipazione verranno comunicate successivamente dalla segreteria.

#cisto2020 #cistoaffarefatica #curadeibenicomuni #azionidicittadinanzaattiva #comunedilegnago #comunedicerea #arete #progetti
Con CSV Verona Federazione del VolontariatoFondazione Cariverona, Alessandra Donà e Cristina Morandi

Info al link:

https://www.cooparete.org/ci-sto-affarefatica-2020?fbclid=IwAR1IROWJ83-5rgaWgzgWW2pGTpR3mkELVx5cL8Vav1aw_AZK2fw6xkbgLyc

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close