EventiIncontriLegnagoPianura VeroneseProvincia

Venerdì 21 febbraio arriva il Carnevale di Blablab

Secondo appuntamento della Rassegna per bambini

Venerdì 21 febbraio alle ore 16.30 presso il Museo Fioroni di Legnago si festeggia il carnevale in maniera creativa e originale con il format Blablab.
Le voci di Cristina Servidio, Giovanna Tondini, accompagnate dalla musica di Leonardo Maria Frattini, condurranno i bambini nel coloratissimo mondo raccontato e illustrato da Gek Tessaro ne “Il circo delle nuvole”.

Si tratta del secondo appuntamento della rassegna per bambini di Blablab, che rientra nel progetto più ampio “Per un teatro delle diversità”, con il quale Orizzonti Teatrali ha vinto il Bando Cultura di Fondazione Cariverona per l’anno 2019/2020, con il sostegno del Comune di Legnago e di Cerea Banca.
Tutti i bambini saranno invitati a venire in maschera. L’ingresso sarà di 3€ (tesserati UISP) e di 5€ (non tesserati).

Prossimi appuntamenti della rassegna per bambini

I prossimi due appuntamenti della Rassegna vogliono celebrare i cento anni di Gianni Rodari seguendo i mondi immaginari o le tecniche fantastiche del maestro: a marzo “Souvenir dai viaggi di Giovannino Perdigiorno”, mentre ad aprile “Rodari e il fantastico gioco dell’oca”.

Cos’è Blablab?

Blablab nasce dall’incontro tra le associazioni Orizzonti Teatrali, La Tela di Leo e il musicista Leonardo Maria Frattini, con la volontà di creare dei momenti di condivisione artistica nelle sue varie forme: musica, lettura, laboratori manuali ed espressivi, ponendosi l’obiettivo di farsi rete tra le realtà del territorio e ponte tra le generazioni, con un occhio di riguardo al mondo dei bambini, embrione del nostro futuro.

Tags

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close