EventiIncontriLegnagoTerritorio

Nasce la CAApp, l’App del Centro Ambientale Archeologico di Legnago

Un percorso di realtà aumentata, sviluppato per migliorare la fruizione delle collezioni permanenti: questa la caratteristica principale della CAApp, un’app dedicata interamente al Centro Ambientale Archeologico – Museo Civico di Legnago.

L’applicazione verrà inaugurata ufficialmente sabato 11 maggio alle ore 17.00 presso il Centro Ambientale di Via Enrico Fermi, 10 a Legnago.

Introdotti dalla Dott.ssa Valentina Donadel, conservatrice del Centro Ambientale Archeologico, interverranno la Prof.ssa Mirella Zanon – Presidente della “Fondazione Fioroni”, il Dott. Federico Bonfanti – Polo Museale del Molise, già Conservatore Centro Ambientale Archeologico, il Prof. Michele Cupitò – Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova, il Dott. Damiano Lotto – Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova, il Prof. Giuseppe Salemi e laDott.ssa Emanuela Faresin – Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova.

Al termine della presentazione è prevista una dimostrazione pratica della CAApp e, a seguire, un rinfresco in sala ristoro.

Questo progetto, reso possibile grazie al sostegno finanziario del Comune di Legnago, è stato realizzato in collaborazione con il Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close