CulturaEventiIncontriLegnagoProvincia

Orizzonti Teatrali: ripartono i corsi e si festeggiano 5 anni di attività

Aperte le iscrizioni ai corsi di teatro a Legnago per bambini, giovani e adulti

Orizzonti teatrali – Cantiere delle Arti, l’associazione culturale che ha come obiettivo l’arricchire la proposta teatrale presente nel territorio, inaugura il quinto anno di attività.

Per i nuovi soci e gli ormai affezionati corsisti, l’associazione ha organizzato una presentazione prevista per sabato 25 settembre alle ore 18.00 presso la sede dell’associazione nella galleria di Cassa Padana, in via Marsala 30 a Legnago. Durante la serata si potranno prendere informazioni sui corsi in partenza, sulle attività previste durante l’anno 2021/2022 (corsi, formazione, rassegna), conoscere i soci e gli insegnati.

Dopo un anno di sospensione delle attività, causa pandemia, l’associazione mantiene il suo entusiasmo e torna a farsi promotrice della cultura teatrale contemporanea.

Il fine di Orizzonti Teatrali si concreta in un’ampia proposta di laboratori formativi di teatro, per qualsiasi età, qualsiasi preparazione artistica, insomma qualsiasi persona, grande o piccina, che abbia la volontà di imparare, mettersi in gioco, sperimentare. Semplicemente crescere, anche a 99 anni.

A ottobre ripartiranno perciò i corsi di teatro a Legnago dove saranno coinvolti insegnanti professionisti, perché la qualità è un aspetto importante. “Le nostre sono proposte aperte a tutti e a tutte le età, dai 5 ai 99 anni”, dichiarano i soci fondatori. “Il teatro? Non è recitare. Non è fare finta. È il contrario. È mettersi in gioco, provare a scavare dentro a quello che si è. E’ essere veri”, afferma Giovanna Tondini, presidente dell’associazione.

Giovedì 30 settembre sarà dunque possibile fare una lezione di prova nella palestrina del Salus.

Sabato 16 ottobre riprenderà anche la più importante iniziativa dell’associazione, la rassegna di teatro contemporaneo “Squali – Il teatro morde”, finanziata da Fondazione Cariverona e dalla Regione Veneto, e sospesa a marzo 2020 a causa della pandemia.

 

 

Per avere tutte le informazioni è possibile scrivere a giovanna@orizzontiteatrali.com o chiamare i numeri: 349 3244526 – 328 133 7481.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button