EventiIncontriLegnagoProvinciaSanità

Ottobre in Rosa: tanti gli appuntamenti anche a Legnago

Ritorna l'appuntamento con l'evento Torrione in Rosa

Ad ottobre, come ogni anno, torna   l’appuntamento con l’evento Torrione in Rosa, promosso dall’Associazione “Cuore di Donna” in occasione del mese della Prevenzione del tumore al seno.   L’evento, nel pieno rispetto delle norme anti Covid , si terrà   sabato 17 ottobre alle ore 17.30 presso il Torrione di Legnago, in Piazza della Libertà.  Aprirà la serata l’intrattenimento musicale  del  duo Silvia e Sam mentre sarà poi possibile visitare per due giorni la mostra   di pittura del dr. Roberto Sandrini che rimarrà esposta all’interno del Torrione anche domenica 18.  La mostra rimarrà aperta sabato 17 ottobre fino alle 20.30 e domenica 18 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.30.

Alla manifestazione parteciperanno numerose istituzioni locali ed alcuni medici dell’ospedale  oltre ovviamente alle socie dell’associazione “Cuore di donna”.

Ad accompagnare l’evento e il mese della prevenzione anche l’iniziativa “Vetrine in rosa” che ha colorato le vetrine degli esercizi commerciali durante tutto questo  mese. Oltre 100 negozi in tutta Legnago hanno aderito  all’invito dell’associazione “Cuore di donna” di colorare una parte  della vetrina del negozio di rosa per ricordare l’importanza della prevenzione del tumore al seno.

In queste settimane sta  riprendendo anche l’iniziativa “Ricordati di te, prevenire è vivere” con la quale  l’associazione “Cuore di donna” permette ad alcune donne (12 a turno) di partecipare  a screening per la prevenzione del tumore al seno. Le due date  previste per il mese di ottobre saranno il 26 e il 28. Questa iniziativa è resa possibile grazie alle donazioni raccolte dall’associazione, dalle ditte che credono nei suoi scopi e grazie ai medici dell’AULSS 9  con i quali l’associazione collabora.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close