BovoloneEventiIncontriPianura VeroneseProvincia

Presentazione del “Diario di Guerra di Domenico Spiniella” – Bovolone, 22 ottobre

Martedì 22 ottobre alle ore 20.45 presso l’Auditorium della Biblioteca Civica si terrà la presentazione del diario di guerra di Domenico Spiniella, organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Gruppo Cultura e l’Associazione Pro Loco Bovolone.

Il volume, che raccoglie appunti, pensieri ed esperienze vissute dal tenente di origine bovolonese Domenico Spiniella, Medaglia d’Argento al Valor Militare, è stato curato dai nipoti Nello, Franco e Maristella Leati.

I diari originali del militare, caduto al fronte nel 1942, saranno per l’occasione esposti al pubblico durante la serata e saranno accompagnati da immagini che aiuteranno lo spettatore a comprendere maggiormente il periodo riportato negli scritti.

L’incontro vedrà la presenza di alcuni rappresentanti degli organi militari quali il Generale di Brigata Rosario Privitelli, il Tenente Generale Ispettore Antonio Scipione che descriveranno il contesto storico, mentre la parte grafica sarà affidata al Generale di Brigata Walter Di Domenica. L’introduzione alle vicende personali sarà affidata al Professor Nello Leati.

L’evento è a ingresso gratuito.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button