EventiIncontriSanità

Salute Web Fest: si concluse con ottimi risultati la prima edizione

225mila visualizzazioni in 5 giorni di appuntamenti

E’ volta al termine la prima edizione del Salute Web Fest, 50 appuntamenti online su temi di Etica, Salute, Innovazione e Benessere. A chiudere la cinque giorni, partita nel segno dell’innovazione con Roberto Ascione, è stato l’intervento dell’economista ed editorialista Carlo Cottarelli, che ha parlato della rinascita economica e sociale del nostro PaeseLa manifestazione, promossa e firmata WebSalute.it, ha registrato la partecipazione di 225mila utenti (dati in aggiornamento). Tutti gli interventi resteranno fruibili gratuitamente sui portali WebSalute e Vvox e su tutti i relativi canali social.

«I risultati di questa prima edizione sono molto incoraggianti   ̶ sottolinea Daniela Boresi, ideatore e direttore del Fest ̶ . Si è parlato di pandemia in modo propositivo, fornendo anche alcune soluzioni per il futuro. Il filo conduttore è stato infatti quello di leggere il passato e il presente per progettare un domani innovativo e performante. L’idea di suddividere il dibattito in appuntamenti “personalizzati”, nei quali ogni relatore fosse protagonista unico, si è rivelata vincente».

Cinque i focus che hanno caratterizzato le singole giornate, che hanno avuto inizio alle 9.00 sino alle 19.45: il Diritto-Dovere alla Salute, la Bioetica e la Ricerca in tempo di pandemia, Innovazione in Medicina, Giovani e stili di vita, la Ripartenza: Start-up e nuove opportunità.

Un evento, il SALUTE WEB FEST, nato con l’obiettivo di fornire una risposta al caos generato dal susseguirsi di numerosi e spesso contradditori e confusionari messaggi. Da qui l’esigenza di offrire un punto d’incontro e di dialogo tra i cittadini e gli esponenti del mondo sanitario, ma non solo.

Esperti e rappresentanti istituzionali si sono dati appuntamento in un unico grande evento il cui fine rimane la promozione e diffusione dei corretti stili di vita, il racconto della ricerca attuale e i suoi passi futuri, e che mira soprattutto a divenire la voce dei principali protagonisti e opinion leader di ogni singolo settore trattato.  Ad aprire e chiudere i lavori di ogni singola giornata sono state delle sessioni di Yoga e Pilates.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close