Altri ComuniEventiIncontriNogaraPianura VeroneseProvinciaVerona

Tornano le visite alla scoperta del territorio organizzate da Strada del Riso

Torna anche quest’anno l’iniziativa per scoprire la nostra provincia. La Rassegna 2019, il cui obiettivo è far conoscere la storia, il territorio, i prodotti di Verona e della sua Pianura, si intitolerà Pietre e Colori e sarà caratterizzata dalla riscoperta di luoghi stupendi ma spesso trascurati. La presentazione avverrà il 30 agosto alle 18,00 a Verona a Palazzo Orti Manara, prestigiosa sede di CereaBanca in Stradone Porta Palio 31. Per l’occasione l’Ensemble Terra Mater presenterà il suo progetto musicale “Il Mare che Canta, suoni dal Mediterraneo”.

A seguire il programma completo:

VERONA – Venerdi 30 Agosto, ore 18, PALAZZO ORTI MANARA
Visita al Palazzo e presentazione della manifestazione e Concerto Ensemble Terra Mater: Il Mare che Canta, suoni dal Mediterraneo.

SORGÀ – Sabato 7 Settembre, ore 16, “Diaoli e Santi”
Ritrovo al Palazzon del Diaolo a Sorgà, visita agli affreschi della Parrocchiale della Beata Vergine, ai Condottieri di Corte Bugna e degustazione di riso.

GAZZO VERONESE e NOGARA – Domenica 15 Settembre, ore 16, “Tra Roma e la Cristianità”
Ritrovo alla Chiesa di Santa Maria a Gazzo Veronese, visita agli affreschi della Chiesa di San Gregorio a Campalano e di San Bartolomeo a Tavanara e degustazione di riso.

SANGUINETTO/SALIZZOLE – Domenica 22 Settembre, ore 16, “Castelli e Mestieri”
Ritrovo a Sanguinetto e visita al Castello, visita al Castello di Salizzole e laboratorio in diretta di intaglio e doratura del mobile. Degustazione di riso.

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button