CronacaLegnagoPianura VeronesePoliticaProvincia

Casa di riposo, il sindaco incontra i rappresentanti del comitato

Presenti anche il presidente e il direttore della struttura

Il sindaco Graziano Lorenzetti ha incontrato questa mattina in Municipio i rappresentanti del Comitato Spontaneo della Casa di riposo di Legnago, che rappresenta i famigliari di 25 ospiti. L’incontro era stato sollecitato, nei giorni scorsi, dalle stesse famiglie coinvolte. Insieme al presidente della Casa di Riposo legnaghese, l’avvocato Verga, e al direttore del nosocomio, il dottor Pastorello, il primo cittadino di Legnago ha incontrato tre rappresentanti del neonato comitato.

“Abbiamo discusso – spiega il sindaco – della situazione pregressa, degli eventi dell’ultimo mese e della situazione attuale. Per fortuna, al momento, la situazione sembra essersi tutto sommato stabilizzata soprattutto per quanto riguarda il padiglione A, quello colpito dai casi di coronavirus”. “A breve – prosegue il sindaco – dovrebbero essere ripetuti i tamponi per monitorare lo stato dei pazienti”.

Si è parlato soprattutto anche del futuro. “Ho chiesto agli organi della casa di riposo – aggiunge Lorenzetti – di divulgare più informazioni al di fuori della struttura. Visto che ora la struttura è dotata di nuovi tablet ho chiesto di dare la possibilità agli ospiti della casa di riposo di poter dialogare con le loro famiglie”.

“E’ stato un incontro che ho voluto fortemente – ha concluso il primo cittadino – e devo dire che è stato molto positivo. In funzione del momento questo confronto tra i membri del comitato e il direttivo della casa di riposo proseguirà con cadenza settimanale per coordinare al meglio l’assistenza agli ospiti della struttura cittadina”.

 

Tags

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close