CronacaProvincia

Chiuso il traffico di un tratto della provinciale 37a a Illasi

Lavori in corso per la messa in sicurezza di una scarpata

E’ sospesa fino a lunedì 4 ottobre 2021 la circolazione del tratto cosiddetto “dei Ciliegi” della strada Provinciale 37a del comune di Illasi, in località San Monte.
Il provvedimento, già in essere dal 7 settembre, doveva terminare il 19 settembre ma il perdurare dei lavori ha spinto il Comune ad emettere la proroga della chiusura stradale. Si tratta di lavori di consolidamento di una scarpata di proprietà privata, lavori che vengono eseguiti a cura e spese del privato.
Comune e privato precisano che, meteo permettendo, la riapertura del tratto stradale potrebbe anche essere anticipata.

I lavori di cantiere inizieranno alle 8.15 circa e termineranno alle 17.30 circa, e le automobili potranno beneficiare della maggiore flessibilità possibile durante gli orari di cantiere, compatibilmente col rispetto della sicurezza,
Per quanto riguarda i mezzi pesanti, i trattori e rimorchi, potranno subire qualche disagio negli orari di cantiere da lunedì 13 a mercoledì 15. Informate le Cantine cooperative alfine di coordinare le esigenze del cantiere con quelle della raccolta e trasporto di uve.
Si segnala che le strade alternative per il transito dalla Val Tramigna alla Val d’Illasi sono: la comunale di San Colombano (molino Schiavi-piazza Illasi) e la strada provinciale Cazzano-San Vittore-Monte di Colognola-San Zeno-Illasi.
Sul canale social FB del Comune di Illasi vengono pubblicati in tempo reale gli aggiornamenti dei lavori.
S.G.
Tags

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close