CronacaIncontriProvincia

Servizio civile, prorogati i bandi: nuova scadenza il 20 febbraio

Ancora una settimana per candidarsi volontari per il Servizio Civile Universale. Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con Decreto n. 116/2023, ha infatti prorogato il termine di presentazione delle domande di Servizio civile. La nuova scadenza è fissata alle ore 14:00 di lunedì 20 febbraio 2023.

L’AziendaULSS9Scaligerahal’opportunitàdi accogliere e inserire 74 volontari presso alcuni servizi socio-sanitari del Distretto 2 (EstVeronese),delDistretto3(PianuraVeronese)edelDistretto4(OvestVeronese).

Igiovani,trai18ei28anni,potrannosceglierediaderireadunodei4progettipropostidall’ULSS9Scaligera:

  • Mozart(Areaminori,adolescentiegiovani-ServiziSocio-Educativipresso36ComunidelDistretto4e7ComunidelDistretto2),n.43posti
  • Chopin(AreaanzianieDisabili–ServiziSocio-Educativipresso18ComunidelDistretto4e5ComunidelDistretto2),n.23posti
  • Beethoven(Areadisabilità–SediDistrettiSocioSanitaridiBussolengo,LegnagoeBovolone),n.4posti
  • Bach(AreaDipendenze–SerdBussolengoeLegnago),n.4posti

Igiovaniaderentiparteciperannoalleprogettualitàper12mesi,peruntotaledi1145orediimpegno(mediadi25oresettimanali,dallunedìalvenerdì).

Èprevistouncompensomensileparia444,30euroesirichiedeaivolontariilpossessodellapatenteB. Ivolontariparteciperannoinoltreaunpercorsodiformazioneperacquisire conoscenzee competenze utili all’accesso al mercato lavorativo e alla valorizzazione delle competenzesviluppatenelcorsodell’annualitàprogettuale.

Icandidatipotrannopresentaredomanda,unicamenteonline,sulsitoDOLhttps://domandaonline.serviziocivile.it/. L’accessoallapiattaformadeveavvenireesclusivamenteattraversocredenzialiSPID,ilSistemaPubblico di Identità Digitale. La domanda dovrà essere perfezionata entro le ore 14:00 del 20 febbraio 2023.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button