CronacaIncontriVerona

Sicurezza stradale: al via tre iniziative dedicate agli studenti

Le iniziative, rivolte al mondo scolastico, sono state presentate i prefettura.

Sono tre le iniziative dedicate alla sicurezza stradale presentate nei giorni scorsi a Palazzo Scaligero dalla Prefettura di Verona.

I tre progetti saranno organizzati dall’associazione Verona Strada Sicura con il patrocinio della Prefettura di Verona e con la collaborazione e il patrocinio dell’Ufficio Scolastico d’Ambito Territoriale di Verona, e saranno rivolte al mondo della scuola per accrescere il livello di consapevolezza sulle principali cause della sinistrosità stradale. 

Le tre iniziative

“Strada sicura”

La prima iniziativa, “Strada sicura”, prevede una serie di incontri rivolti alle scuole secondarie di II grado di Verona e provincia. Saranno coinvolti la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, il Suem 118 Verona Emergenza e Società Autostradale Brescia-Verona-Vicenza-Padova. Oltre a loro prenderanno parte all’iniziativa anche i familiari delle giovani vittime della strada, insieme ad atleti disabili del GSC Giambenini.

“+smart -phone on the road”

La seconda iniziativa, il concorso “+smart – phone on the road”, è rivolto alle scuole primarie e secondarie di I e II grado di Verona e provincia per stimolare i ragazzi a realizzare degli elaborati (spot, poster, scritti, ecc.) centrati sull’utilizzo degli smartphone alla guida 

“R.E.D. Road Educational Development”

La terza iniziativa è il Villaggio della sicurezza “R.E.D. Road Educational Development” che si svolgerà Venerdì 14 aprile 2023, nel Comune di Legnago, e va ad integrare il progetto di educazione stradale “ABC L’Autostrada del Brennero in città” organizzato dall’A22 in collaborazione con la Polizia di Stato. 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button