EconomiaEventiIncontriLegnago

NetStrategy: nuovo appuntamento con imprenditori e professionisti al centro di un dialogo aperto e di confronto con il territorio

Giovedì 15 settembre, a Legnago (VR), avrà luogo un nuovo evento targatoNetTalk

centro di un dialogo aperto e di confronto con il territorio.

Giovedì 15 settembre, a Legnago (VR), avrà luogo un nuovo evento targatoNetTalk, ciclo di eventi in presenza con l’obiettivo di diffondere tra imprenditori e professionisti del settore nuove consapevolezze per la crescita delle rispettive aziende. La serata vedrà come tema centraleil valore delle personeche lavorano in azienda e i conseguenti risultati in termini di produttività.

Mettere al centro le persone per veder crescere la propria azienda: questo il punto di partenza della visione contemporanea dell’imprenditorialità che vede il benessere dei dipendenti come reale opportunità di investimento. Si tratta di un argomento sempre più diffuso nel mondo imprenditoriale ma, come tutte le novità, molte sono le domande alle quali bisogna dare risposta: prima fra tutte, quali sono le strategie per creare una condizione di benessere diffuso tra le persone?

L’evento NetTalk del prossimo 15 settembre vuole partire proprio da qui: aziende diverse hanno trovato soluzioni diverse e il confronto attivo tra esperienze e prospettive anche molto lontane tra loro può essere la chiave per trovare le risposte. L’imprenditricee ospite della serata Martina Fadini, Responsabile Risorse Umane di Tecnocurve, azienda locale specializzata nella lavorazione di tubature in alluminio e acciaio, porterà la sua testimonianza su come la valorizzazione delle persone ha generatovantaggi e risultati concreti per la sua azienda. La presenza di Tecnocurve non è casuale: proprio perché l’obiettivo dei NetTalk è quello di mettere in sinergia imprenditori e professionisti per creare valore aggiunto per l’intero territorio, si è voluto scegliere un case study localeper mostrare un’applicazione diretta del tema della serata.

Seguiràpoi l’intervento di Stefano Robbi, CEO di NetStrategy, grazie al quale l’argomentoappena trattato verrà declinato su un piano concreto: si affronterà, in particolare, il ruolo dell’imprenditore e le possibili soluzioni da adottare dinnanzi alle problematiche derivanti dal malessere dei collaboratori. L’individuazione di strategie comuni capaci di rispondere alle necessità condivise delle aziendesaranno il ponte che permetterà di entrare nel cuore vero e proprio dell’evento: il dibattito costruttivo. All’interno di una cornice accogliente, gli imprenditori e i professionisti avranno la possibilità di creare connessionie scambiarsi punti di vistanel corsodi un momento conviviale finale.Un’occasione preziosa, pensata e studiata proprio per permettere al singolo imprenditore di fermarsi a riflettere sulla relazione azienda- tema della serata e per portarlo ad esprimere la propria visione: il racconto e il confronto sulle diverse strategie, oltre che essere fonte di arricchimento, è l’elemento davvero vincente dei NetTalk!

Proprio come le persone sono le nuove destinatarie delle politiche aziendali, così le figure imprenditoriali sono le vere protagoniste degli eventi NetStrategy: la finalità di questi incontri mensili totalmente gratuiti è la possibilità di trasformarli in un appuntamento formativo ricorrente che, grazie al racconto degli attori locali, possa produrrebenefici per la comunità e innovazione sull’intero territorio.

L’appuntamento con il NetTalk di settembre dal titolo “Da dipendenti a collaboratori: creare team ad alte prestazioni per un’azienda che cresce” è fissato per Giovedì 15.09 dalle ore 17:45 presso la sede di NetStrategy in via Carlo Maria Cipolla snc a Legnago.

Di seguito il link a cui accedere per maggiori informazioni e un video di testimonianze di chi ha già partecipato: https://www.netstrategy.it/nettalk/da-dipendenti-a-collaboratori-creare-team-ad-alte-prestazioni

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button