EventiLegnagoProvinciaTeatro

Danza con Aeros, inaugurazione della rassegna di Danza del Teatro Salieri

Protagonisti i Campioni della Federazione di Ginnastica Romena

Prima tappa della tournée dello spettacolo Aeros che sabato 24 novembre 2018 alle 20.45, inaugurerà la rassegna di Danza della Stagione 2018-2019 del Teatro Salieri di Legnago.

Alle ore 20.00, al Ridotto del Teatro presentazione dello spettacolo con Carmelo Antonio Zapparrata,  giornalista e critico di danza di quotidiani e riviste specializzate quali: Danza & Danza, Hystrio.

Uno spettacolo unico in cui si fondono humor, sensualità, sperimentazione e potenza fisica, firmato da tre coreografi di fama internazionale Daniel Ezralow (fondatore di D.E. Dance Company), David Parsons (fondatore della Parsons Dance) e Moses Pendleton (fondatore di Momix) che hanno unito il loro genio creativo alle capacita atletiche dei campioni olimpionici della Federazione Rumena Ginnastica Artistica, Ritmica ed Aerobica.

Le straordinarie capacita atletiche del gruppo di ginnasti vengono esaltate sapientemente dai tre coreografi per creare uno spettacolo dove i corpi sono gli assoluti protagonisti della scena, esaltati dal gioco di luci e ombre e dalla musica che scandisce i loro movimenti.

Lo spettacolo, il cui titolo gioca sul doppio senso del “in aria” e “eros, e un susseguirsi di quadri che tracciano un percorso emozionale e sensoriale che coinvolge e rapisce l’attenzione dello spettatore.

Federazione Rumena di Ginnastica Artistica, Ritmica ed Aerobica

Fondata nel 1906 e affiliata l’anno successivo alla Federazione Internazionale di Ginnastica, è una delle più antiche e prestigiose federazioni sportive del mondo. Comprende tre discipline olimpioniche: Ginnastica Artistica maschile e femminile, Ginnastica Ritmica e Ginnastica Aerobica. Negli anni ha raggiunto sempre risultati di prim’ordine sia nei Giochi Olimpici che nei Campionati del Mondo ottenendo più di 110 medaglie negli ultimi vent’anni di attività.

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close