EventiIncontriLegnagoSanità

‘Dolore pelvico ed endometriosi’, convegno a Legnago

Domani, venerdì 6 ottobre, si tiene a Legnago il congresso “Dolore pelvico ed endometriosi: oltre i soliti paradigmi”, organizzato dall’UOC Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Mater Salutis, in collaborazione con l’Università degli studi di Verona e con il patrocinio del Comune, ULSS 9 Scaligera e Aogoi – Associazione dei Ginecologi Italiani.

Il congresso, in programma nella Tenuta San Martino, in via San Vito 14, a partire dalle ore 9:00, affronterà nella modalità del confronto tra i partecipanti e opinion leader afferenti dai migliori centri italiani, la patologia dell’endometriosi in tutti i suoi aspetti.

Sono circa 190milioni le donne nel mondo affette da questa malattia dell’età fertile, che colpisce il 10-15% delle donne in età riproduttiva, fino a interessare circa il 50% di quelle affette da dolore pelvico cronico. I sintomi sono spesso invalidanti, con un impatto negativo sulla qualità di vita della paziente e sul suo potenziale riproduttivo che condiziona la sfera sociale, lavorativa, sessuale e con frequente danno d’organo.

L’incontro interattivo si focalizzerà su questi aspetti, chirurgia, Procreazione medicalmente assistita, terapia medica e altri trattamenti non farmacologici.

Il corso è accreditato ECM. Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e la scheda di iscrizione sono disponibili nella brochure dell’evento, scaricabile dal sito dell’ULSS 9 Scaligera.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button