Basso VeroneseEventiLegnagoTeatroTerritorio

Grande successo per la rassegna ‘La scuola a teatro’

Martedì 20 novembre alle 10.00 lo spettacolo La Gallinella Rossa della Compagnia Accademia Perduta, dedicato agli alunni della scuola infanzia, aprirà la rassegna La scuola a Teatro 2018-2019 organizzata con il sostegno di Cerea Banca 1897.

La rappresentazione rientra nella Settimana dei Diritti dell’Infanzia organizzata in collaborazione con il Comune di Legnago, Assessorato alla Cultura e Scuola.

A grande richiesta (lo spettacolo è già esaurito da mesi) ci sarà una seconda replica il giorno successivo, mercoledì 21 novembre alle 10, con già ulteriori 300 adesioni.

Nella foto: un momento della rappresentazione La Gallinella Rossa.

Seguirà Tutti Giù dal Muro della compagnia Stivalaccio Teatro dedicato alle scuole primarie: in questo caso le recite sono state addirittura triplicate: mercoledì 13 febbraio alle ore 9.00 e 11.00 e giovedì 14 febbraio alle 10.00

Anche le altre proposte della rassegna hanno registrato già il tutto esaurito: per la scuola secondaria di primo grado Inrete (della compagnia La Baracca) andrà in scena giovedì 7 febbraio alle 10.

Nella foto: un momento della rappresentazione Inrete.

Sempre per i ragazzi della scuola secondaria di secondo grado mercoledì 5 dicembre lo Stivalaccio Teatro presenterà Don Chisciotte.

Nella foto: un momento della rappresentazione Don Chisciotte. © Sonia De Boni.

Venerdì 1 febbraio alle 10.00 andrà in scena Gulliver’s travels della compagnia Teatro Boxer. Lo spettacolo sarà recitato in lingua originale.

Il Teatro Salieri, con questa rassegna di successo, ha raccolto già l’adesione di quasi 5000 alunni partecipanti.

Continua inoltre l’iniziativa Scopriamo il dietro le quinte del Teatro – Visite guidate per studenti e insegnanti. Sarà possibile calpestare il palcoscenico, vedere la graticcia, visitare i camerini, ascoltare la storia del teatro, incontrare le persone che ci lavorano: un viaggio curioso e stimolante per grandi e piccini per comprendere come dietro ogni emozione c’è lavoro, tecnica, professionalità e tanta, tanta passione.

La visita guidata (della durata di circa un’ora) è aperta ai ragazzi di tutte le scuole e di tutte le età, in gruppi di circa 20 persone a turno, da concordare con la segreteria del Teatro.

Le visite guidate sono organizzate in collaborazione con l’Associazione Orizzonti Teatrali.

L’attività del Teatro è gestita dalla Fondazione Culturale A. Salieri, Fondazione di Partecipazione promossa dal Comune di Legnago e che unisce energie pubbliche e private per operare non solo per la città di Legnago, ma per tutto il territorio della Pianura Veronese.

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close