EventiIncontriOppeano

La Comunità Solidale: il territorio e la rete per l’inclusione lavorativa

Giovedì 11 Maggio alle ore 18.00 presso il Teatro Parrocchiale di Ca’ degli Oppi di Oppeano si svolgerà l’evento “La Comunità Solidale – il territorio e la rete per l’inclusione lavorativa”.

L’evento, organizzato da S.I.L. Servizio Integrazione Lavorativa dell’Azienda ULSS9 Scaligera in collaborazione con la Città di Oppeano, Enti del Terzo Settore ed Aziende del territorio ha come scopo la sensibilizzazione della comunità all’inclusione lavorativa.

Cos’è una Comunità Solidale? La Regione Friuli Venezia Giulia nella legge Norme per la valorizzazione e la promozione dell’economia solidale (n. 4/2017) la definisce come “insieme di persone fisiche residenti in un determinato territorio che, nella rete dei reciproci legami sociali e delle attività svolte a soddisfare il ben vivere dei suoi membri, perseguono attivamente l’attuazione dei principi della solidarietà, della reciprocità, del dono, del rispetto dell’ambiente”.

“All’interno di questa serata si vorrebbe creare un momento di riflessione, confronto e dialogo per valorizzare e sviluppare le sinergie tra i servizi per rispondere ai bisogni delle persone, e soprattutto dei nostri giovani.” spiega il Sindaco Pietro Luigi Giaretta. “Sarà anche un’occasione per un incontro e un confronto fra le aziende sviluppate e dislocate sul nostro territorio.”

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button