Ospite delle grandi occasioni lunedì 6 marzo 2023 a Legnago: l’economista e senatore Carlo Cottarelli incontrerà studenti e cittadini presso l’Aula Magna dell’Istituto Minghetti in via Frattini,45 a Legnago. “La situazione economica italiana post COVID” sarà il tema dell’evento che vedrà protagonista l’economista lombardo, più volte in odore di nomina a primo ministro.
L’ingresso sarà libero ma con prenotazione sul sito dell’Istituto al seguente link:
Cottarelli a Legnago – ISISS MARCO MINGHETTI
Chi è Carlo Cottarelli
Carlo Cottarelli è un economista, editorialista e politico italiano, dal 13 ottobre 2022 senatore della Repubblica nella XIX legislatura.
È stato direttore del dipartimento Affari Fiscali del Fondo Monetario Internazionale dal 6 novembre 2008 al 23 ottobre 2013.
A novembre 2013 è stato nominato dal governo Letta commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica.
Nel marzo 2018, dopo che Giuseppe Conte, aveva rimesso il suo mandato nelle mani del presidente Mattarella, vista l’impossibilità di arrivare ad un accordo di Governo, il presidente della Repubblica aveva incaricato Cottarelli di formare un governo tecnico provvisorio. Tuttavia, il 31 maggio, Cottarelli rinunciò a sua volta all’incarico “essendosi nuovamente create le condizioni per un governo politico“, e aprendo così la strada alla nascita del primo governo Conte.