ArteEventiLegnagoProvincia

Non solo Italia-Inghilterra, domani sera al Centro Ambientale Archeologico “I segreti di Arlecchino”

Per chi non è appassionato di calcio un'ottima alternativa in questa calda domenica legnaghese

In una domenica sera che vedrà l’attenzione di milioni di italiani rivolta verso Wembley al Centro Ambientale Archeologico si terrà lo spettacolo “I segreti di Arlecchino” con Enrico Bonavera,  un’ottima alternativa per chi al calcio preferisce l’arte e la cultura.

Domenica 11 luglio, nella giornata nazionale delle Pro Loco d’Italia, un vero e proprio evento che la ProLoco Legnaghese ha voluto dedicare ai soci e alla cittadinanza con un maestro indiscusso della Commedia dell’Arte, Enrico Bonavera, che gira l’Europa come protagonista di uno spettacolo-simbolo del Piccolo Teatro di Milano e di Giorgio Strehler, ma anche in qualità di docente in prestigiose università internazionali.

A Legnago proporrà quello che è diventato, ormai, un piccolo classico del suo repertorio, “I segreti di Arlecchino”, per far scoprire a tutti, anche a chi abitualmente non va a teatro oppure agli spettatori più piccoli, i meccanismi della comicità, i trucchi del mestiere, le maschere più divertenti della tradizione italiana.
Lo spettacolo è distribuito dalla compagnia “Cajka Teatri di Mare” di Cagliari.

Vista la concomitanza con la partita della nazionale il presidente della ProLoco Cesare Canoso ha voluto lanciare un appello, soprattutto a quei legnaghesi che sono meno interessati alle sorte degli azzurri. “Li invito ad assistere a questo spettacolo che, nonostante tutto, abbiamo deciso di confermare in questa serata. Vista l’importanza dell’ospite che portiamo in città mi auguro che la risposta del pubblico sia soddisfacente nonostante la partita dell’Italia”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button