ArteEventiTerritorioVerona

Premio Letterario “Mille papaveri rossi”: al via le iscrizioni

In occasione del ventennale dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè e della Giornata Mondiale della Poesia, l’Associazione “Mille Papaveri Rossi” organizza il concorso “Premio Letterario Nazionale di Poesia”.

Saranno tre le categorie in gara: poesia in lingua italiana, poesia in lingua dialettale e poesia in lingua straniera.

Il termine per la presentazione delle iscrizioni è fissato per venerdì 11 gennaio 2019. 

La Cerimonia di Premiazione e la Serata di Gala che concluderanno l’evento si svolgeranno sabato 30 marzo presso l’Hotel Ristorante “Al Fiore” di Peschiera del Garda. Sarà un grande contenitore di poesia, arte, musica, momenti teatrali, solidarietà e colori e sapori del Lago di Garda. Interverranno il gruppo musicale Corimè e l’attrice teatrale Francesca Garioni.

L’iniziativa sosterrà il progetto “Il pasto è il primo passo” dell’Associazione Antoniano Onlus di Bologna, per la quale verrà anche organizzata un’asta di beneficienza durante la serata finale. Verranno messi all’incanto dipinti e altri manufatti artistici che verranno donati per l’importante finalità benefica da artisti che con la loro generosità porteranno il loro contributo per il raggiungimento di un grande obiettivo: aiutare a combattere la nuova povertà.

Per richiedere il regolamento di partecipazione che include anche  la scheda di adesione: info@millepapaverirossi.eu, oppure per maggiori informazioni visitare il sito http://www.millepapaverirossi.eu/.

L’iniziativa è patrocinata da Antoniano Onlus di Bologna, Provincia di Verona, Comune di Peschiera del Garda-Città Turistica e d’Arte, Provincia di Brescia, Ass. Sentieri DiVersi, Città di Desenzano del Garda.

 

 

 

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close