EventiLegnagoTeatroTerritorio

Teatro Salieri: una partenza da tutto esaurito

Venduti tutti i biglietti dei primi due spettacoli della stagione

La nuova stagione del Teatro Salieri, sotto la direzione di Federico Pupo, è pronta al suo esordio. E lo fa con un tutto esaurito: i biglietti dei primi due spettacoli in programma sono già stati tutti venduti.

La partenza, come ormai da tradizione, è prevista l’11 novembre con un omaggio ad Ennio Morricone che il 10 novembre festeggerà i 90 anni. «Il concerto» racconta Pupo «sarà proposto dall’Orchestra Regionale Filarmonica Veneta». Nella sua lunga carriera, iniziata nel 1961 con il film Il federale di Luciano Salce, Morricone ha composto oltre 500 colonne sonore sia per il cinema che per la televisione vendendo oltre 70 milioni di dischi. 

Per festeggiarlo, si esibirà al Salieri la tromba preferita da Morricone, quella di Mauro Maur, musicista triestino che ha legato parte della sua prestigiosa carriera internazionale al mondo del cinema, partecipando alle colonne sonore di oltre 100 film. Con Françoise de Clossey al pianoforte e accompagnato dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta da Marco Tittoto ripercorrerà i momenti salienti della storia del cinema attraverso le musiche che hanno emozionato milioni di persone di tutto il mondo: quelle di Ennio Morricone assieme a Nino Rota e Piero Piccioni.

Il primo appuntamento del Teatro Brillante sarà in programma per martedì 13 novembre. La rassegna si aprirà con “Cognate – cena di famiglia” con l’attrice Anna Valle. Serie di meschinerie e cattiverie imprevedibili nate da una cena tra tre fratelli con le rispettive consorti nella casa di campagna di uno di loro. L’arrivo della segretaria invitata dalla moglie di uno dei fratelli porterà a un crescere di tensioni e sospetti tra i partecipanti.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close