IncontriLegnago

#RETEDIVITA: il trapianto come dono protagonista di un incontro a Legnago

Il trapianto come dono, un gesto di estrema generosità e altruismo; un modo per salvare la vita di altri esseri umani; un atto etico, solidale e gratuito.

L’Azienda ULSS 9 Scaligera con Aido e Rete di Vita organizza per mercoledì 15 novembre alle ore 14.30 all’Ospedale di Legnago, in Sala Riello, nella palazzina della Sede Direzionale, l’incontro «#Retedivita – Testimonianze di chi ha ricevuto, di chi ha donato, di chi è in attesa e di chi opera sul campo», con la presenza del professor Francesco Calabrò, chirurgo toracico e paziente.

Sarà l’occasione per ascoltare la testimonianza di un professionista del Sistema Sanitario, Direttore della Chirurgia Toracica dell’AOUI di Verona nonché Coordinatore Regionale dei Trapianti.

Il racconto della sua vita e della sua esperienza professionale sarà il filo conduttore di una conferenza a cui si aggiungeranno i contributi della Direzione Strategica Aziendale ULSS 9 Scaligera, dell’AIDO sezione di Legnago e della Dr.ssa Alessandra Da Ros, Coordinatore Aziendale Trapianti dell’ULSS 9 che modererà la conferenza e illustrerà l’attività dell’anno in corso.

La partecipazione è libera: a questo link le istruzioni per potersi iscrivere:  https://serviziweb.inaz.it/formaz_scal/Index.aspx. Per ulteriori informazioni: alessandra.daros@aulss9.veneto.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button