CronacaLegnagoProvincia

Cambridge International per i futuri tecnici dell’Istituto Silva-Ricci

Una nuova opportunità per gli studenti

In vista della ripartenza della scuola nel prossimo settembre e per guardare in modo positivo al futuro dei giovani l’Istituto IIS Silva-Ricci di Legnago intende accreditarsi, per l’anno scolastico 2020/21, quale Cambridge International School per permettere ai propri studenti di accedere alla International General Certificate of Secondary Education (IGCSE) ossia la certificazione internazionale più conosciuta al mondo rivolta agli studenti di 14-16 anni che riceve oltre 800.000 iscrizioni ogni anno da 150 paesi.

Il riconoscimento quale Cambridge International School consentirà all’istituto Silva-Ricci di affiancare alle materie del piano degli studi italiano anche l’insegnamento di English as a Second Language e di alcune discipline tecnico-scientifiche svolte in inglese, a scelta dello studente.
I corsi Cambridge International avranno la durata di due anni, si useranno libri in lingua inglese per seguire i programmi delle scuole inglesi mediante insegnanti madrelingua e docenti della scuola in possesso di certificazione CLIL.

“Con le certificazioni Cambridge IGCSE – ha sottolineato il Dirigente scolastico prof. Antonio Marchiori – gli studenti potranno avere un più agevole ingresso nel mondo del lavoro ed una preparazione scolastica idonea per gli studi universitari in Italia e nel mondo, in particolare nelle facoltà tecniche e scientifiche dove, di norma, si usano lingua e testi inglesi. Inoltre questo percorso favorirà non solo l’apprendimento bilingue, ma anche un più forte senso di cittadinanza globale, attitudine fondamentale per persone chiamate ad agire in un contesto
internazionale che, già oggi, vede sempre più collegate culture ed economie di differenti Paesi”.

Tags

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close