CronacaCulturaProvincia

“Cultura Insieme e Tutt’intorno: sei Comuni veronesi uniti per la cultura

L'idea di fondo, nel rispetto dell'identità di tutti i soggetti partecipanti, è di creare una rete reale ed eterogenea di  co-organizzazione o co-progettazione di eventi

Verrà presentato il 9 marzo 2024, alle ore 10.00, presso la Sala Auditorium in Via Cesare Battisti n.7 a Cerea (VR), il progetto “Cultura Insieme e Tutt’intorno” per la promozione condivisa degli eventi proposti da sei Comuni della pianura veronese.

Interverranno il Presidente della Provincia, Flavio Pasini; il Consigliere del Comune di Nogara, Beatrice Mantovani; il Direttore artistico del Comune di Nogara Dott. Bertolini Mattia; l’assessore alla cultura del Comune di Cerea Cristina Morandi; l’assessore alla cultura del Comune di Bovolone Emanuele De Santis; l’assessore alla cultura del Comune di Gazzo Veronese – Veronica Leardini; l’assessore alla cultura del Comune di Sanguinetto Denise Passilongo e l’assessore alla cultura del Comune di Sorgà Francesca Olivieri.      

Il progetto ideato da Nogara, Bovolone, Cerea, Gazzo Veronese, Sanguinetto e Sorgà vedrà già da questa primavera l’attivazione di un protocollo tra i comuni partecipanti e verrà presentato il 9 marzo alle associazioni e alle aziende del nostro territorio per coinvolgere nuovi attori fondamentali tali per la promozione e la realizzazione della cultura nel nostro territorio. L’idea di fondo, nel rispetto dell’identità di tutti i soggetti partecipanti, è di creare una rete reale ed eterogenea di  co-organizzazione o co-progettazione di eventi per fornire un’offerta quanto più ricca possibile alla popolazione.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button