CronacaNogaraPianura VeronesePoliticaProvincia

Nuova ordinanza regionale: domani la riunione dei sindaci

In video conferenza decideranno una linea comune

Oggi il presidente della regione Luca Zaia ha firmato una nuova ordinanza regionale che ha creato speranze in alcuni ma, soprattutto, tante domande tra i cittadini.

“Vi prego al momento di non fare domande a me o ai colleghi amministratori perché anche noi Sindaci che, come in tutti i casi, non siamo mai consultati preventivamente, in questo momento non abbiamo risposte adeguate”, ha sottolineato il sindaco di Nogara Flavio Pasini.

“Domani in serata avremo una nuova videoconferenza con tutti i Sindaci della Provincia e speriamo per allora di avere qualche chiarimento in più. L’unica conferma che per ora posso darvi – prosegue il primo cittadino – è che per il Comune di Nogara il cimitero rimane chiuso sulla base della Circolare del Ministero della Salute dell’8 aprile scorso e fino ad una mia futura comunicazione”.

Nel frattempo le altre misure come apertura fioristi, librerie, negozi di vestiti per bambini e cibo da asporto sono già esecutive.

Quasi tutti i comuni della provincia hanno adottato la stessa linea mantenendo i cimiteri chiusi, almeno fino al fine settimana, quando i sindaci confrontandosi potranno adottare una linea comune.

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button