CereaCronacaPrimopianoProvincia

Sicurezza: a Cerea installate 4 nuove telecamere di sorveglianza

L’intervento economico è costato circa 14.000 euro

Nei giorni scorsi si è conclusa a Cerea l’installazione di 4 telecamere collegate con le sale di controllo del comando dei vigili urbani.
Le nuove telecamere sono state installate nei due accessi interni del sottopasso Cà Bianca e a presidio del parco giochi sito nei pressi dell’entrata della scuola elementare di San Vito. L’intervento economico è di circa 14.000 euro.

“Le telecamere sono state posizionate a presidio di due zone oggetto in precedenza di situazioni critiche di ordine pubblico – ha sottolineato  l’Assessore al Patrimonio Stefano Brendaglia – l’obbiettivo è stato quello di aumentare la sicurezza del territorio comunale e di tutelare maggiormente il patrimonio. Oltre all’installazione delle telecamere è stata riparata la recinzione del campetto sito a fianco del parco giochi ed installata la staccionata in acciaio visto che la precedente in legno era stata oggetto di atti di vandalismo”.

“Questi interventi – ha aggiunto il sindaco Marco Franzoni – vanno inseriti in un un piano più ampio rivolto anche alla viabilità che ha l’obbiettivo di rafforzare la sicurezza di tutti i nostri cittadini, sempre in collaborazione con le forze dell’ordine. È dall’inizio del nostro mandato, che riteniamo questi obbiettivi come prioritari della nostra azione politica e amministrativa”.

Tags

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close