CronacaLegnagoPoliticaProvincia

Torna l’iniziativa Povera Patria del circolo legnaghese di Fratelli d’Italia

Raccolta beni di prima necessità e materiale scolastico per famiglie italiane in difficoltà

Raccolta beni di prima necessità e materiale scolastico per famiglie italiane in difficoltà

Sono oltre 4milioni, in Italia, le famiglie che vivono al di sotto della soglia di povertà. Anche a Legnago, sempre più spesso, purtroppo, assistiamo a scene che non vorremmo mai vedere: sono sempre di più i legnaghesi che si rivolgono alle associazioni territoriali per un pasto caldo o per chiedere aiuto e il Covid19 ha incrementato in maniera esponenziale questa grave problematica.
Scene alle quali Fratelli d’Italia non è mai rimasta insensibile. Per questo motivo, il Circolo legnaghese ha abbracciato l’iniziativa lanciata dal coordinamento nazionale del partito di Giorgia Meloni, denominata “Povera Patria”, riproponendo anche quest’anno l’iniziativa che negli anni ha dato aiuto a molte famiglie e soddisfazione agli organizzatori.

L’iniziativa del circolo legnaghese

Sabato 01 agosto i tesserati del circolo legnaghese saranno presenti dalle ore 09.00 alle ore 16.00 con il gazebo in via Matteotti (lato supermercato A&O) per effettuare un banco alimentare, la raccolta di alimenti a lunga conservazione, beni di prima necessità e materiale scolastico (penne, colori, quaderni…). Fratelli d’Italia si occuperà, poi, di consegnare quanto raccolto in forma privata, sperando come sempre nel buon cuore dei legnaghesi, direttamente alle famiglie bisognose del territorio che, dignitosamente, non chiedono aiuto a nessuno.

Tags

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close