EconomiaLegnagoPianura VeroneseProvincia

Legnago: dal 30 luglio parte lo sportello impresa in collaborazione con Confcommercio

Uno strumento utile a cui tutti gli imprenditori della Pianura veronese potranno rivolgersi

E’ stato presentato questa mattina in Municipio il nuovo “Sportello impresa” lanciato dall’Amministrazione comunale legnaghese in collaborazione con Confcommercio. A rappresentare le imprese della Provincia sono intervenuti il vicepresidente provinciale Nicola Balbo, il funzionario Paolo Caldana e il presidente di Confcommercio Bassa veronese Nico Dalla Via mentre a fare gli onori di casa il sindaco Graziano Lorenzetti e l’assessore al commercio Nicola Scapini.

Il nuovo sportello, che sarà attivo a partire dal 30 luglio, sarà un vero e proprio punto di riferimento per tutte le imprese del territorio. Sarà aperto, in municipio, tutti i giovedì mattina dalle 9.30 alle 12 e metterà a disposizione degli esercenti interessati diversi servizi dal Suap agli aggiornamenti sulle normative. Un modo per superare più agevolmente la burocrazia affidandosi ad esperti del settore.

A guidare l’ufficio legnaghese ci sarà Ferdinando Marchi, esperto della Confcommercio veronese.

“Ripartiamo con un servizio per i nostri commercianti che doveva già partire nei mesi scorsi – ha sottolineato l’assessore Scapini – una risposta importante per avvicinare le istituzioni ai cittadini ascoltando le associazioni di categoria”.

Il vicepresidente di Confcommercio Verona Balbo, dopo aver ringraziato l’amministrazione per aver collaborato a mettere in piedi lo sportello dedicato alle imprese ha colto l’occasione per ricordare Marco Zerbinati, “un nostro ex socio legnaghese che è stato la mente di tante grandi iniziative, come per esempio i celebri giovedì di luglio”.

“Siamo contenti di poter mettere a disposizione dei cittadini questo nuovo servizio – ha commentato il primo cittadino Graziano Lorenzetti – che in un momento di difficoltà ci permette di avere un ulteriore “orecchio” sul territorio. Questo sportello potrà essere utile alle tante imprese e ai tanti imprenditori che stanno passando dei momenti difficili”.

“Molte imprese legnaghesi stanno passando una situazione estremamente difficile – ha confermato Dalla Via – ed ora hanno bisogno di essere sostenuti dal loro territorio. Ricordiamoci l’importanza dei negozi di vicinato che in questo momento potrebbero essere quelli più sicuri nei quali fare acquisti”.

Tags

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close