EconomiaEventiIncontriManifestazioniVerona

Logistica: la fiera più grande oggi a Verona

Si è aperta oggi nei padiglioni della fiera la prima edizione di Letexpo, la più grande fiera in Italia dedicata al trasporto e alla logistica. All’inaugurazione ha partecipato il sindaco Federico Sboarina, che ha detto: “Una fiera che conferma quanto il territorio veronese sia importante nel settore logistico, grazi anzitutto alla sua posizione strategica e alla presenza del più importante Interporto europeo, il Quadrante Europa.
Ringrazio Guido Grimaldi, presidente Alis organizzatore della manifestazione insieme con Veronafiere, per la determinazione con cui ha voluto essere a Verona.
Nei prossimi anni avremo il problema di gestire la grande quantità di cantieri legati a nuove e strategiche infrastrutture sul nostro territorio. Interventi di rilevanza assoluta che da qui ai prossimi anni faranno di Verona un nodo ancora più internazionale. Mi riferisco ai cantieri  dell’Alta Velocità e Alta Capacità ma anche all’ampliamento del nostro aeroporto, al ribaltamento del casello di Verona sud, alla variante alla Statale 12.
Opere fondamentali soprattutto in vista del 2026, quando, grazie alla determinazione del presidente Zaia che ha voluto Verona città olimpica, assumeremo una posizione baricentrica rispetto a tutti i campi di gara, con i trasporti e l’intermodalità, temi di cui si parla oggi, che diventeranno fondamentali e che permetteranno di raggiungere da  Verona  tutte le posizioni delle olimpiadi. Ecco perché avere a Verona questa fiera è un’occasione di grande rilevanza, per avere la visione dello sviluppo di cui il nostro territorio sarà protagonista assoluto nei prossimi anni”. 

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button