
Con la campagna denominata “RiuSolidale“, che si propone di recuperare, rigenerare e riusare strumenti informatici, l’ateneo di Verona offre un servizio gratuito alla comunità.
Si tratta di computer ed altri apparecchi informatici in buono stato o ancora funzionanti che l’Università si impegna a donare gratuitamente a pubbliche amministrazioni, realtà associative senza scopo di lucro (associazioni, fondazioni, comitati), enti del terzo settore, e a favore di progetti umanitari nazionali e internazionali.
Gli attori interessati a ricevere la strumentazione riciclata potranno farsi avanti compilando il modulo online presente a questo indirizzo: https://www.univr.it/riusolidale.
Le attrezzature vengono fornite funzionanti ma senza alcun obbligo di assistenza successiva da parte dell’ateneo.
Come spiegato da Alessandra Cordiano, docente di Diritto privato e coordinatrice dell’iniziativa, “Il progetto risponde alla linea di inclusione espressa dell’università, aperta al territorio e alla cittadinanza, dimostrando un impegno civico in maniera concreta, sostenendo le attività con scopi sociali e solidaristici”.
S.G.