ArteCulturaEventiIncontriManifestazioniVerona

A Verona iniziative su ambiente ed ecologia per tutto il mese di giugno

Organizzano l'Ecosportello del Comune di Verona e il centro di Riuso Creativo

Laboratori, camminate e altre attività all’insegna del riuso dei materiali e della conoscenza e valorizzazione ambientale.
L’Ecosportello del Comune, assieme al Centro di Riuso Creativo di Verona, ha messo a punto un calendario di attività gratuite aperte a tutti sul tema dell’ecologia.

Gli appuntamenti sono programmati per questo mese e avranno inizio martedì 8 giugno all’Arsenale con il ciclo di laboratori “Mettiti in gioco”. Durante il primo incontro si creeranno collane con vecchie cerniere mentre i martedì successivi i laboratori verteranno su origami di stoffa, borse, porta cellulari e porta saponette.

I giovedì, invece, a partire dal 10 giugno, saranno dedicati alla scoperta degli ambienti naturali di Verona e dintorni e toccheranno le aree di CaMazzè al Lazzaretto, della collina a Villa Are, Val Borago, Vajo Galina, Piloton, Ponte Florio, San Rocchetto a Quinzano e Piccolo Stelvio a Santa Maria in Stelle, con l’accompagnamento di guide naturalistiche.

Il 12, 16 e 24 giugno, invece, si terranno le giornate “Spontaneità che bontà”, alla ricerca di erbe selvatiche preziose per le proprietà benefiche che le hanno rese così ricercate fin dall’antichità. Sempre in tema di piante ci sarà poi un incontro di approfondimento sulle loro malattie venerdì 18 giugno all’Arsenale.
L’intero programma dell’iniziativa è visionabile sul sito http://ecosportello.comune.verona.it alla sezione “progetti” e sulla pagina Facebook del Centro di Riuso Creativo di Verona.
Per informazioni e adesioni è necessario scrivere all’indirizzo ecosportello@comune.verona.it oppure chiamare i numeri 0454948043 / 3358242946.

SG

Iniziative ecologiche e ambientali di giugno
Iniziative ecologiche e ambientali di giugno
Tags

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close