ArteCulturaEventiIncontriManifestazioniMusicaTeatroVerona

A Verona prosegue il ricco calendario degli eventi estivi

Ecco tutti gli appuntamenti da giovedì a domenica

E’ fitto di appuntamenti il penultimo fine settimana dell’estate veronese: dal teatro alle visite guidate, dalla musica dal vivo alle mostre d’arte, in città non c’è certo tempo per annoiarsi.

La rassegna Teatro Spritz, con mini spettacoli teatrali all’ora dell’aperitivo dislocati in vari punti del centro storico, va avanti con gli spettacoli delle compagnie teatrali veronesi.
Giovedì 19 agosto, dalle 18:30 alle 20, si esibiranno:

  • Casa Shakespeare con “Shake Spritz – Shakespeare ad alto tasso alcolico” in via Sottoriva
  • Modus con “Ah!” in piazza Santa Toscana
  • Teatro scientifico/Teatro laboratorio con “Vida” in piazza Corrubbio

La stessa sera, alle 21, ancora Teatro, ma nei Cortili: va in scena “Cena a sorpresa” della compagnia Lavanteatro, presso il Chiostro di Santa Eufemia.

Contemporaneamente, a Corte Molon si esibisce la compagnia Giorgio Totola con “Taxi a due piazze” , mentre venerdì 20 agosto è la volta della Compagnia Teatrale Tabula Rasa con “Una donna di spirito“, al Chiosco Santa Eufemia.
(Per assistere agli spettacoli all’aperto della rassegna Teatro nei Cortili è obbligatorio avere il green pass).

Eventi giornalieri anche il Mura Festival presso il Bastione di San Bernardino, che alle 21 di giovedì 19 ospiterà una serata di semi-acustico Pop, Soul e Rock con Mr. Breo & Jury.
Venerdì 20 agosto sarà il turno delle cover delle star femminili della Country Music con il duo Ally Joyce & Lory, mentre sabato 21 agosto si potranno gustare sonorità Twist Rock’n’Roll con il gruppo Do fa Soul.
Il 22 agosto alle 20:45 si chiude il weekend in bellezza con il Sunday Mura Spritz, con la musica di Stephanie Océn Ghizzoni e Dan Martinazzi.
Se invece prevale la voglia di acqua, basterà recarsi in riva all’Adige presso La Spiaggetta @ Porta Fura: dalle 18 di venerdì, sabato e domenica, musica dal vivo, winery e street food gourmet.
L’ingresso al Murafestival è sempre gratuito, non occorre il green pass ma alcune delle attività sono fruibili solo previa iscrizione. Per info: murafestival.

Per un weekend più culturale, sabato 21 agosto è in programma la visita guidata alla città con “Visite Tramonti Unesco“, in partenza alle 18 dal Bastione delle Maddalene.
Domenica 22 agosto, invece, si parte alla scoperta dell’ “Architettura al tempo della Serenissima. Tra Rinascimento e Barocco“, con partenza alle 10.

In programma anche visite guidate (gratuite) nei principali musei veronesi da giovedì fino a domenica:
Giovedì 19 agosto, alle ore 16.30, al Museo di Castelvecchio, visita guidata gratuita alla mostra “Dante negli Archivi. L’Inferno di Mazur“.
Venerdì 20 agosto, alle ore 17.30, alla Galleria d’Arte Moderna Forti a Palazzo della Ragione, visita guidata gratuita agli allestimenti “Contemporaneo NON-STOP, il respiro della natura” e “Incanto e visione: verso la modernità”.
Domenica 22 agosto, ore 16.30, al museo Archeologico al Teatro Romano, visite guidate gratuite alla mostra “Il fascino dei vetri romani“.
La Prenotazione delle visite è obbligatoria. Per info: Segreteria didattica dei Musei del Comune di Verona / Cooperativa Le Macchine Celibi.

Sabato alle 21, musica dal vivo nella suggestiva cornice del Lazzaretto con il concerto “Coltivo una rosa bianca“, promosso dall’associazione Culturale Amici del Lazzaretto in collaborazione con associazione Pro Loco Amici del Lazzaretto e con il patrocinio del Comune di Verona.
Per partecipare, inviare un messaggio WhatsApp al numero 379 2651331.

Infine, all’Arena di Verona, continuano gli spettacoli dell’Opera Festival 2021, per i quali sono ancora disponibili alcuni posti:

Giovedì 19 agosto “La Traviata”
Venerdì 20 “Nabucco”
Sabato 21 “Aida” 

(Fonti: Comune di Verona, Murafestival e Arena di Verona)

S.G.

 

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button