ArteCereaCulturaLegnago

Sulle note di “Fiore di Maggio” Fabio Concato incontra i bimbi della scuola dell’infanzia di San Vito

Nella scuola dell’infanzia di San Vito di Cerea, afferente all’Istituto Comprensivo Fratelli Sommariva, nascono idee speciali che creano occasioni di incontro per i genitori e per i loro bambini.
Domenica 12 Maggio alle ore 18,30 presso il Teatro Salieri a Legnago, il cantautore Fabio Concato ha incontrato i bambini che da tempo stanno lavorando sul testo della canzone Fiore di Maggio, realizzando un piccolo libro sulle parole di questa canzone famosa.
Concato si è incuriosito a tal punto da voler incontrare e vedere da vicino il libro ed i suoi “autori”. L’artista ha accolto in teatro i bambini e le loro famiglie, ha sfogliato la loro opera interagendo e dialogando con loro. Poi i piccoli gli hanno fatto delle domande per esempio: A chi è dedicata la canzone?, Quanti anni ha?, Esiste davvero questo scoglio, dove è nato il Fiore?
Il libro è poi diventato parte della scenografia dello spettacolo serale
Le insegnanti sono state davvero contente di cogliere e far vivere questa esperienze occasionale ma davvero significativa che ha permesso ai bambini di dialogare con uno dei mostri sacri della musica italiana.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button