Babbo Natale e la notte dei regali – Teatro Salieri, 15 dicembre
Secondo appunto della rassegna del Teatro per le famiglie al Teatro Salieri con lo spettacolo della Compagnia Eccentrici Dadarò
Domenica 15 dicembre alle ore 16.00 è previsto il secondo appunto della rassegna del Teatro per le famiglie al Teatro Salieri con lo spettacolo della Compagnia Eccentrici Dadarò “BABBO NATALE e la notte dei regali”, di Michela Cromi e Simone Lombardell, regia di Dadde Visconti, con Dadde Visconti e Simone Lombardelli, scene Ettore Pantaleone.
Lo spettacolo è liberamente ispirato a “Quella volta che Babbo Natale non si svegliò in tempo” di Thomas Matthaeus Muller.
“Era la vigilia di Natale. Renato e Nicola, due pestiferi fratellini, non riuscivano a prendere sonno: non vedevano l’ora che arrivasse l’indomani mattina per scartare tutti i regali. «Caro Babbo Natale, mi piacerebbe che tu mi portassi: il forno magico, e poi una corona da principessa e poi un mantello tutto d’oro e diamanti… e poi… e poi… e poi…». «Io invece vorrei avere una bicicletta con le ruote tute cromate e la sella ammortizzata e poi un esercito di soldatini e poi… e poi… e poi..»… … e poi, finalmente, si addormentarono.
Fu allora che arrivò Babbo Natale: «Accipicchia» disse saltando giù dal letto «non mi sono svegliato in tempo, la sveglia non ha suonato e io… non ho ancora preparato i regali, nemmeno un pacchettino». Babbo Natale e la sua fedele Renna, tra divertenti gag e improbabili magie, le provarono tutte, ma dei regali nemmeno l’ombra. Alla fine, venne loro un’idea: al posto dei regali avrebbero fatto, insieme a tutti i bambini, uno spettacolo spettacolare…e quello sì che fu un bel regalo di Natale!”
Una stravagante e coinvolgente storia che accompagna i piccoli spettatori nella magica…e “divertente” atmosfera del Natale.