BovoloneEventiPianura VeroneseTeatroTerritorio

Borsellino: la vita e il coraggio di un uomo in uno spettacolo – Bovolone, 4 ottobre

Venerdì 04 ottobre alle ore 21.00 presso l’Auditorium della Biblioteca Civica di Bovolone andrà in scena “Borsellino” della compagnia teatrale professionista Teatro Bresci. La serata, organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il gruppo Bovolone Cultura, dopo il successo di “Malabrenta, riporta sul palcoscenico Giacomo Rossetto in una sua nuova, straordinaria interpretazione.

Teatro Bresci torna a Bovolone con un lavoro con il quale ha vinto il prestigioso Premio Grotte della Gurfa per il Teatro d’impegno civile, promosso dall’Assemblea Regionale Siciliana

Giacomo Rossetto ripercorre la storia italiana attraverso gli occhi di uno dei suoi protagonisti: Paolo Borsellino, attraverso la descrizione dell’uomo Paolo. Un uomo tutto d’un pezzo, un uomo che non accetta compromessi, un uomo dal forte rigore morale, un uomo semplice diventato eroe, il cui lavoro però non è ancora finito. Dopo la morte dell’amico e collega Giovanni Falcone, il coraggio è ciò che spinge, nonostante la paura, il giudice Paolo Borsellino a compiere fino in fondo il proprio dovere. Di magistrato e di uomo, perché pubblico e privato si contaminano sempre nella sua vita: i pensieri del giudice si rispecchiano in quelli dell’uomo e viceversa.

È una storia di parole, fatti, speranze, delusioni, numeri. La vita, la lotta alla mafia, il coraggio di un uomo, tutto condensato in un’ora e un quarto ad alto impatto emotivo.

L’evento è a ingresso gratuito.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close