EventiIncontriManifestazioniVerona

“Ci sto? Affare fatica!” al via nella 3° circoscrizione di Verona

Tante attività per insegnare ai giovanissimi il valore del tempo libero

Il progetto “Ci sto? Affare fatica!” è rivolto a ragazzi tra i 14 e i 19 anni che vogliano mettersi in gioco durante il periodo estivo attraverso attività di volontariato, cura dei beni comuni e cittadinanza attiva.

L’edizione di quest’anno coinvolge i ragazzi della 3° circoscrizione in tante attività all’aperto, ma anche gli adulti sono invitati a partecipare. I giovani tra i 20 e i 30 anni, infatti, potranno fare da tutor ai ragazzi, mentre gli over 40 avranno l’opportunità di accompagnarli, insegnando loro nuove manualità.

Divisi in gruppi, i giovanissimi svolgeranno compiti come pulizia degli spazi pubblici, tinteggiatura di staccionate, cura del verde, piccole manutenzioni ai parchi giochi e molto altro.

Ciascun ragazzo riceverà una volta a settimana dei buoni fatica del valore di 50€ da spendere in alimentari, libri, tempo libero, cartoleria o abbigliamento, mentre per i tutor il valore corrisposto in buoni sarà di 100€ a settimana.

Il progetto è coordinato da Energie Sociali, partner del progetto S.T.E.P.S. – Shared Time Enhances People Solidarity, con il contributo di Fondazione Cariverona.

Per iscrizioni o altre informazioni, consultare il sito internet: www.cistoaffarefatica.it

SG

Ci sto? Affare fatica! in 3° circoscrizione a Verona

Tags

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close