EventiIncontriVerona

Continua il ciclo di incontri telematici del progetto S.T.E.P.S.

Giovedì 20 maggio webinar gratuito sulla gentilezza

Prosegue il ciclo di incontri telematici e conferenze organizzato da ASPIC Counseling e Cultura in collaborazione con Sol.Co. Verona nell’ambito di ST.E.P.S. (acronimo di “Shared Time Enhances People Solidarity”), progetto europeo che si propone di affrontare il tema del cambiamento demografico.
A Verona, S.T.E.P.S. si sviluppa nella 3^ circoscrizione perché la sua composizione demografica è ritenuta rappresentativa delle caratteristiche della popolazione urbana.

Il Comune, in qualità di autorità urbana, promuove una serie di incontri telematici, conferenze e webinar con l’ausilio di 8 partner attivi sul territorio nel settore della ricerca e della società civile: ATER Verona, ARIBANDUS Cooperativa Sociale, CAUTO Cooperativa Sociale, Energie Sociali Cooperativa Sociale, MAG Cooperativa Sociale, Consorzio SOL.CO., Università degli Studi di Verona, Associazione Impresa sociale FabLab.

I temi trattati nel ciclo di conferenze a distanza riguardano benessere, lotta alla solitudine, relazioni, felicità e lavoro, per cercare di fornire ai cittadini informazioni e strumenti utili ad arginare o mitigare la solitudine, effetto collaterale dei cambiamenti demografici in atto.
I webinar, tenuti da counselor professionisti esperti nella relazione d’aiuto, proseguiranno fino a giugno in questi orari: dalle ore 18.30 alle ore 20.30 e dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Per consultare il calendario completo degli eventi, visitare il sito di Aspic Veneto.

Il titolo del prossimo incontro online, previsto per giovedì 20 maggio alle 18:30, è “La gentilezza fa bene“. Sarà dedicato infatti al valore della gentilezza e alla sua comprovata utilità nel migliorare le relazioni fra le persone, anche in sede lavorativa.
Nonostante le modalità gentili di interazione non siano così frequenti, se ne sta riconoscendo l’importanza, tanto che la gentilezza viene sempre più vista come fattore a sé stante e imprescindibile nella costruzione di ogni rapporto umano.

Il webinar sarà condotto da Mariella Panfilio, counselor professionista ed esperta di programmazione neurolinguistica. La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria a questo link entro le ore 12:00 del giorno dell’evento.
Per maggiori informazioni sul progetto S.T.E.P.S., visitare la pagina ufficiale del Comune di Verona.

SG

Tags

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close