CulturaEventiIncontriManifestazioniVerona

Dieta corretta e sostenibile: le indicazioni dell’esperta

Conferenza gratuita presso Fondazione Fevoss Santa Toscana

Cosa significa veramente alimentazione sostenibile? E si può davvero conciliare con una dieta bilanciata che garantisca tutti i nutrienti necessari? Le risposte a queste e molte altre domande saranno date dalla biologa nutrizionista Marta Giavoni nel corso della conferenza gratuita di giovedì 30 settembre presso il Bazar Solidale di Fondazione Fevoss Santa Toscana sito in via Marconi n. 21 a Verona.

L’evento, ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, avrà inizio alle 18.30, e sarà moderato dalla giornalista Elisa Pasetto. Nell’occasione sarà allestito anche un mercatino di libri usati (“Cibo per la mente” selezionato dal Bazar Solidale) e di prodotti a chilometro zero.

La serata è organizzata da Fondazione Fevoss Santa Toscana, i cui progetti hanno l’obiettivo di contribuire ad una sempre maggiore sostenibilità economica e sociale.
Il progetto del Bazar Solidale, in particolare, con due punti vendita in città (via Marconi e via San Nazaro) si propone di rimettere sul mercato vari beni di consumo in buone condizioni donati dai cittadini per investire poi il ricavato in azioni di aiuto a persone in difficoltà o per favorire l’inclusione lavorativa.

Patrocinato di Coldiretti Verona, l’evento vedrà la partecipazione dell’Alveare Marconi, che offrirà degustazioni di eccellenze a chilometro zero.

Nel rispetto della normativa anti-Covid, sarà consentito l’ingresso solo dietro esibizione del Green pass. Informazioni e prenotazioni: tel. 320.2409712, e-mail: segreteria@fondazionefevoss.org.

S.G.

locandina della serata
Locandina della serata

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button